Baby English – corso di inglese per bambini da 0 a 3 anni

14678095_10153754973321036_2097399042_o

Iniziamo a scoprire i suoni e le parole della lingua inglese tramite canzoni e filastrocche.

In questo corso piacevole e divertente i bambini saranno introdotti ai suoni e caratteristiche della lingua inglese. Il corso è mirato a bambini sotto i 3 anni e si svolge insieme al genitore (o nonno, babysitter ecc).

La lezione è di 45 minuti ed è tenuta da Avril Flynn, mamma di due bambine, madrelingua inglese e formata per l’insegnamento della lingua nella prima infanzia.

Quando si tiene: il martedì dalle 11.00 alle 11.45

Quanto costa: 50 euro al mese

Per chi: mamme (o papà, nonni, babysitter) con bambini da 0 a 3 anni

 

Perché partecipare a un corso di Baby English?

Entro i primi tre anni della sua vita, ogni bambino è nella fase in cui il suo cervello ha il massimo potenziale di apprendimento. Per ogni competenza da raggiungere, il piccolo ha delle “finestre” entro le quali in modo estremamente selettivo e specifico raggiungerà ogni competenza.  Maria Montessori chiama questi periodi-finestra “periodi sensitivi”.  Chiusa la finestra, riusciremo ad acquisire quella capacità o competenza solo a costo di grande fatica, e spesso senza riuscire a raggiungere il nostro vero potenziale (che avremmo avuto sfruttando la “finestra”).

 Nel bambino piccolo quindi, anche se ancora non parla o ha capacità verbali limitate che esploderanno intorno ai 3 anni in quella che viene chiamata “l’esplosione del linguaggio”, in realtà il cervello sta elaborando a una velocità ed una creatività che non avrà mai più in tutto il resto della sua vita.

Diversi studi hanno dimostrato come questo principio sia valido anche per l’apprendimento delle lingue diverse dalla lingua madre, ed è conoscenza comune di tutti noi, come i bambini che vivono in contesti multiculturali siano in grado di parlare passando da una lingua all’altra senza difficoltà.  Uno studio del Massachussetts Institute of Technology (MIT), ho scoperto anche che da bambini si riescono a riprodurre le sottili sfumature della lingua che invece sfuggono spesso agli adulti.

Un corso mirato per bambini ha quindi lo scopo di permettere al suo cervello di sviluppare quella rete di neuroni specifica, di iniziare il piccolo alla fonetica, vocaboli e struttura diversi da quelli della lingua parlata in casa, imparare un piccolo vocabolario, e gli permetterà di avere più facilità da grande a padroneggiare una seconda lingua.

E’ poi uno spazio a misura di bambino e caregiver, dove passare del tempo piacevolmente e serenamente.

Il corso è riservato alle mamme con bimbi da 0 a 3 anni socie di Latte & Coccole. Se non sei ancora socia, puoi associarti pagando la quota annuale di 10 euro.

 

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


« Agosto 2019 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|