PORTARE DAVANTI: corso pratico per imparare il portare
Il tuo bambino vuole stare sempre in braccio?
Da quando il tuo bambino è nato non riesci più a fare niente in casa?
Ti fa male la schiena o le braccia?
Vorresti uscire senza dover montare carrozzine spaziali o fare il percorso ad ostacoli tra marciapiedi occupati e scivoli impraticabili?
Voler stare in braccio non è un vizio, ma una necessità e un bisogno imprescindibile di ogni neonato e bambino piccolo, che dipende dalle nostre caratteristiche di specie.
Se quindi è normale tenerli addosso per diverse volte e tempo nell’arco di ogni giornata, possiamo organizzarci per renderlo più semplice, pratico e meno faticoso.
Tutte le culture tradizionali hanno avuto sempre i loro modi per “portare” i bambini, ma noi Occidentali non ne siamo capaci… come fare allora?
Vieni a questo corso PRATICO che in tre ore ti farà provare e riprovare concretamente legature e supporti in modo da imparare e diventare pratica nel portare il tuo bimbo/a.
Il corso è aperto a neomamme, papà e chiunque voglia imparare a portare in sicurezza ed ergonomia i bambini, sia a genitori che non hanno mai portato, sia a genitori che hanno già iniziato a portare e vogliono migliorare o rafforzare l’apprendimento dei passaggi e dei dettagli per le legature.
Se ancora devi partorire, puoi venire anche tu, ti daremo un bambolotto!
Se non hai una fascia, non devi comperarla prima. Abbiamo una vasta gamma di supporti di vario genere proprio per farteli provare così poi potrai fare un acquisto consapevole.
Il corso è tenuto da Stefania Santella, Consulente del portare certificata dalla Scuola del Portare, insegnante AIMI e infermiera pediatrica, mamma di due bimbe.
Quando: più o meno ogni 3 mesi. Il prossimo corso si tiene giovedì 17 giugno dalle 10.00 alle 12.00.
Costo: Il corso si tiene con un minimo di 3 mamme e un massimo di 6. Facciamo un corso di gruppo per suddividere la spesa. 30 euro a mamma; il papà o altro accompagnatore che vuole partecipare paga solo 10 euro in più!
I corsi sono riservati ai soci. Se non sei ancora associata, contattaci!
E’ necessario prenotare e versare 15€ di acconto, in sede o via bonifico bancario. Per info ulteriori scrivici!
I corsi, organizzati in gruppi omogenei a seconda delle età dei bambini, hanno lo scopo di trasmettere le tecniche di legatura per portare davanti, sul fianco e sulla schiena e i principi fondamentali per portare correttamente ed in sicurezza i propri bambini, nonché di sostenere il percorso di relazione nel portare attraverso le diverse fasi di sviluppo del bambino.
Sarà possibile provare diversi supporti per portare (fasce lunghe e corte, mei tai, marsupi ergonomici). Porta il tuo supporto, ma se non lo hai, te ne daremo uno noi .