Mamma e bimbo in forma! Ginnastica postparto per mamme e bimbi

La gravidanza ti ha lasciato dei kili in più? Dopo il parto ti senti legata e poco in forma?

Non riesci a trovare un momento nella settimana per dedicarti a te stessa e al tuo benessere?
Vorresti fare un’attività fisica che non ti costringa a lasciare il tuo bambino?

ECCOCI!

Mamma e bimbo in forma! e’ un corso di fitness per tutte le neo-mamme insieme ai loro bambini.

 

Si tratta di un’attività dedicata a tutte le mamme che può essere praticata insieme ai propri piccoli, nel marsupio, fascia o mei tai, per chi desidera tornare in forma gradualmente senza mai doversi separare dal proprio cucciolo.

Le lezioni, della durata di un’ora, tenute dall’insegnante Benedetta, saranno accompagnate da un piacevole sottofondo musicale, in un momento unico di simbiosi tra mamma e piccolo, in cui il calore e le coccole materne si fonderanno a movimenti fluidi e delicati.

Non mancherà la parte della socializzazione fra mamme, in cui, in un luogo caldo ed accogliente, si potranno condividere le proprie esperienze, sempre condite da un sorriso.

Gli obiettivi saranno quelli di tonificare tutti i distretti muscolari che nel corso della gravidanza e nei mesi successivi al parto, hanno subìto maggiore sollecitazione o stress.

Si cercherà di mobilizzare la zona lombare, per alleviare le tensioni muscolari e di conseguenza migliorare la postura, per poter assicurare al proprio piccolo in fascia, una corretta tenuta, in qualunque posizione e durante la camminata.immagini marsupio in piedi

Si cercherà l’attivazione della parete addominale e del pavimento pelvico in “core control” per ripristinare i giusti equilibri di funzionalità, attraverso uno stretching specifico ed un contemporaneo rinforzo muscolare.

Una ginnastica di nuova concezione, mirata e specifica per le esigenze di mamme ad alto contatto, che non vogliono dividersi dal proprio bimbo e che possa far riacquisire loro, la coscienza del proprio corpo dopo il parto.

Inoltre troverai altri effetti positivi dal frequentare questo gruppo: il regolare lavoro fisico migliora l’umore e abbatte lo stress, fa bene all’allattamento, migliora la circolazione e diminuisce i doloretti quotidiani tipici di molte neomamme, aiuta a ritornare nel peso forma senza fare diete drastiche e poco sane.

Se vuoi passare un’ora piacevole insieme ad altre mamme e bimbi, curando te stessa e il tuo corpo, vieni a trovarci!

Quando: tutti i lunedì dalle 11.00 alle 12.00 dal 4 febbraio

Chi: mamme e bimbi dal secondo mese post parto in poi

Quanto costa: 60 euro al mese; 50 se ti iscrivi a due mesi

 

Chiamaci se vuoi più informazioni!

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


« Gennaio 2020 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|