BIMBI IN FASCIA: corsi pratici per mamme

Il tuo bambino vuole stare sempre in braccio?

Da quando il tuo bambino è nato non riesci più a fare niente in casa?

Ti fa male la schiena o le braccia?

Vorresti uscire senza dover montare carrozzine spaziali o fare il percorso ad ostacoli tra marciapiedi occupati e scivoli impraticabili?

Voler stare in braccio non è un vizio, ma una necessità e un bisogno imprescindibile di ogni neonato e bambino piccolo, che dipende dalle nostre caratteristiche di specie.
Se quindi è normale tenerli addosso per diverse volte e tempo nell’arco di ogni giornata, possiamo organizzarci per renderlo più semplice, pratico e meno faticoso.

Tutte le culture tradizionali hanno avuto sempre i loro modi per “portare” i bambini, ma noi Occidentali non ne siamo capaci… come fare allora?
Vieni ai nostri corsi PRATICI che in tre ore ti faranno provare e riprovare concretamente legature e supporti in modo da imparare e diventare pratica nel portare il tuo bimbo/a. Quando uscirai da qui sarai bravissima a legare il tuo bambino!
Il corso è aperto a neomamme, papà e chiunque voglia imparare a portare in sicurezza ed ergonomia i bambini, sia a genitori che non hanno mai portato, sia a genitori che hanno già iniziato a portare e vogliono migliorare o rafforzare l’apprendimento dei passaggi e dei dettagli per le legature.

A seconda dell’età del tuo bambino, ci sono diverse posizioni da imparare:

– sul davanti per neonati e bimbi fino a 5-6 mesi (puoi venire già in gravidanza)  PROSSIMA DATA LUN 11 MARZO 2019 alle 12,00 Lun 11 marzo!
E a seguire alle 14:00 PROVA PRATICA PER SCEGLIERE AL MEGLIO IL MARSUPIO                    – chiedi le date successive!

– sul fianco dai 5-6 mesi in poi

– sulla schiena dai 9-12 mesi in poi

Se non hai ancora una fascia, te la prestiamo noi!

Vieni per imparare o perfezionare il tuo portare sulla schiena con Vera Parodi, Consulente certificata della Scuola del Portare.

I corsi, organizzati in gruppi omogenei a seconda delle età dei bambini, hanno lo scopo di trasmettere le tecniche di legatura per portare davanti, sul fianco e sulla schiena e i principi fondamentali per portare correttamente ed in sicurezza i propri bambini, nonché di sostenere il percorso di relazione nel portare attraverso le diverse fasi di sviluppo del bambino.

Sarà possibile provare diversi supporti per portare (fasce lunghe e corte, mei tai, marsupi ergonomici).

Costo: 30 euro a persona. 15 euro per il papà o accompagnatore che vuole imparare insieme a te.

Quando: corsi periodici, circa ogni 2-3 mesi – scrivici o segui la newsletter e la pagina Facebook Latte E Coccole Roma per sapere i prossimi!

Per chi: genitori e futuri genitori, con o senza supporto (te lo prestiamo noi). I bambini sono sempre i benvenuti a tutte le nostre attività.

Dove: presso la nostra sede, via Luigi Lodi 76 – Roma

Gli incontri si terranno con un minimo di 3 e un massimo di 6 partecipanti e sono rivolti sia a genitori che non hanno mai portato, sia a genitori che hanno già iniziato a portare e vogliono migliorare o rafforzare l’apprendimento dei passaggi e dei dettagli per le legature. E’ necessario prenotare.

 

Tutte le attività sono rivolte alle socie. Se non hai la tessera associativa, 10 euro annue, puoi farla direttamente in sede.
I bambini sono sempre i benvenuti a tutte le nostre attività.

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


« Settembre 2019 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|