Consulenza online sullo sviluppo motorio e funzionale con osteopata e BMC

images (4)

Il mio bambino ancora non sta seduto da solo / non gattona / non rotola

Come mai ha una preferenza di lato?

Il mio bambino ha la testa schiacciata / asimmetrica, è un problema?

Durante il giorno piange tanto! Non so che fare!

Cosa faccio per le coliche? E per il reflusso?

Non so che stimoli e giochi proporgli per la fase di sviluppo psicomotorio che sta attraversando in questo momento…

 

In questo periodo di quarantena spesso le mamme ci scrivono o chiamano perché non sono certe che il loro bambino stia crescendo “nel modo giusto”.
Molte volte queste preoccupazioni sono immotivate, ma altrettanto spesso i genitori hanno notato effettivamente qualcosa che merita di essere osservato con attenzione. A volte un intervento specifico può risolvere o prevenire disturbi o problemi per il piccolo.

I bambini sviluppano rapidamente le loro competenze nel corso dei primi anni di vita, e ogni mese raggiungono importanti tappe evolutive. Possiamo accompagnarvi nel seguire la crescita del vostro bimbo con un incontri periodici online, cioè comodamente a casa tua!
Durante gli incontri l’osteopata e l’esperta di Educazione al Movimento in Eta’Evolutiva BMC osserveranno gli schemi di movimento e i sistemi fisiologici. A partire dall’osservazione saranno fornite proposte di stimolo personalizzate e mirate alla facilitazione del percorso evolutivo.images

Nella nostra esperienza abbiamo sviluppato un programma di valutazione e intervento sui piccoli che vede per la prima volta insieme due professioni estremamente specifiche e caratterizzate: l’osteopata e l’esperta di Educazione al Movimento in Eta’Evolutiva BMC (Body Mind Centering). Negli ultimi anni abbiamo visto l’utilità di questo approccio totalmente innovativo, con grande soddisfazione di decine di genitori. Abbiamo quindi pensato di proporvi questo approccio anche ora, pur essendo impossibile vedervi di persona, sfruttando la tecnologia!

Infatti a maggior ragione ora spesso i genitori lamentano di non avere punti di riferimento per essere rassicurati sulla crescita del loro bambino, perché a causa del  COVID-19  costretti a stare a casa e le occasioni di confronto con i professionisti che si occupano della crescita del bambino sono ridotte al minimo o del tutto sospese. Inoltre stare sempre in casa riduce le possibilità di dare stimoli corretti e completi a un piccolo in crescita e in rapido cambiamento.

 

Chi conduce queste consulenze:

VERA PARODI

OSTEOPATA ROI, Specializzanda in Osteopatia Neonatale e Pediatrica presso CERDO, mi occupo del benessere del bambino e del neonato a partire dal concepimento. Lavoro affiancando le Ostetriche nel seguire la gravidanza e accompagno poi il neonato e il bambino attraverso le tappe dello sviluppo con particolare attenzione alla prevenzione. Completano la mia professione la certificazione di Consulente del Portare e Insegnante di Massaggio Infantile AIMI, e tengo  incontri di gruppo sull’uso dei supporti ergonomici portabebe’ e corsi di massaggio per genitori.

ROBERTA BASSANI

Educatore del movimento somatico e dell’età evolutiva BMC e Danza movimento terapeuta ATI-API. La mia ricerca nasce dall’esperienza come danzatrice che poi ho approfondito con lo studio della Somatica riconoscendo sempre di più il valore espressivo e comunicativo del corpo. Mi occupo del benessere del bambino attraverso i corsi di Massaggio Infantile come insegnante AIMI, e percorsi sullo sviluppo motorio di gruppo e individuali che accompagnano la crescita e nutrono la consapevolezza di tutta la famiglia. Conduco gruppi di danza terapia con persone con diverse abilità e sono direttrice artistica della Compagnia di teatro danza della Mia Misura

 

A chi sono rivolte: genitori con bimbi da 0 a 12 mesi

 

Contributo richiesto: ogni consulenza viene 45,00 per i soci di Latte & Coccole.
Non sei socio? Puoi compilare la scheda che trovi qui e aggiungere al bonifico 10,00 €. La quota associativa ha validità annuale (fino al 31.12). Per chi si associa a dicembre viene estesa per tutto l’anno solare successivo.

 

Modalità: la consulenza dura un’ora. Su appuntamento dal lun al ven in orario da concordare.

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


« Ottobre 2021 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|