“ACCOGLIERE”: SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO SULLA PERDITA PERINATALE

babylossSEMINARIO DI APPROFONDIMENTO SULLA PERDITA PERINATALE per operatori della salute a domicilio

Promuovere l’ Ascolto verso Madri e Padri che vivono il Lutto Perinatale

Dr.ssa Giulia Petrangeli

Il 30 Marzo dalle 10:00 alle 17:30

 

Diverse figure professionali si trovano ad assistere le madri a casa dopo un lutto perinatale. Ogni madre che incontriamo ha una propria Anima, una Storia, un progetto personale di Famiglia. In Relazione con le madri ed i padri, i professionisti che vanno a trovarli conoscono i loro racconti, le loro Case, le variegate emozioni e difficoltà riportate. Così si può incontrare anche la sofferenza ed il dolore della coppia in seguito alla Perdita Perinatale che coinvolge l’intero nucleo familiare e non solo. Talvolta, sono le case stesse a raccontare di uno “spazio” che rimane vuoto ma è Abitato.

In seguito, assistere anche le gravidanze successive alla perdita improvvisa richiede indubbiamente una attenzione ed un ascolto sempre più Consapevole:

  • Ascoltare con Empatia e Comunicare senza interferire diviene necessario
  • Parlarne Insieme anche in funzione Educativa

L’incontro di una giornata, ha la finalità di acquisire conoscenza sugli aspetti legati all’Attaccamento ed alla Perdita – Favorire l’ Ascolto Consapevole – Confrontarsi rispetto alla Rete Professionale Multidisciplinare che Protegge e Sostiene efficacemente le Famiglie.

Destinatari: Ostetriche – Psicologi – Doule – Educatrici Perinatali – Educatrici – Operatori della salute che lavorano nel lutto perinatale – Baby sitter (Baby sitter previo colloquio conoscitivo)

  • Conduttrice: ssa Giulia Petrangeli, Psicologa evolutiva e docente, esperta in Psicologia Perinatale e genitorialità – Referente nel VII Municipio della Rete Professionale “Psicologia e Salute Perinatale” Ordine Psicologi del Lazio. Referente dello Sportello psicologico “Ascoltiamoci” per Famiglie presso “Latte & Coccole”
  • Martina Carabetta, IBCLC, Presidente di Latte & Coccole  – Promotrice di Tematiche  di Salute in ambito Perinatale

Dove:  “Latte & Coccole”  v. Luigi Lodi 76, Roma.   Vedi dove siamo qui.

Quando: sabato 30 marzo dalle ore 10:00 alle 17:30

Quota e modalità di iscrizione: La quota dell’incontro è di Euro 80,00 e può effettuarsi in sede a partire dalle 9:40. Per iscriversi occorre inviare una mail entro e non oltre il 15 marzo all’indirizzo info@latteecoccole.it  oppure dottoressagiuliapetrangeli@gmail.com con oggetto Iscrizione Seminario del 30 Marzo dr.Petrangeli, il proprio nome, cognome e professione.

Acconto da versare entro e non oltre il 20 marzo: 40 euro, in contanti in sede o a mezzo bonifico bancario. L’acconto non è rimborsabile. Saldo in sede il 30 marzo.

Seminario a numero chiuso. Raggiunto un numero congruo di persone le iscrizioni si chiuderanno,  pertanto, invitiamo ad iscriversi presto

Per Informazioni: dr.ssa Petrangeli 3351907908 dottoressagiuliapetrangeli@gmail.com

 

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|