Dal 4 al 10 in Grecia ad aiutare mamme e bimbi rifugiati

Ok, è deciso. Si va in Grecia ad aiutare i rifugiati.
Da mesi guardo gli appelli delle ONG che stanno operando nei campi che ospitano i rifugiati e mi dico che vorrei tanto andare.
Finalmente è arrivato il momento giusto. O quello che crea meno problemi al lavoro, i figli…
Le IBCLC sono preziose nei campi perchè allattare in un’emergenza può fare la differenza tra la vita e la morte, o la buona salute, la buona crescita, fa risparmiare risorse economiche e non, preziose in particolare dove c’è grande bisogno di tutto, anche l’indispensabile.
Partirò quindi (io che scrivo, Martina) per il campo di Thessaloniki di Nurture Project International domenica 4 settembre, e rientrerò a Roma sabato 10.

Come sempre cercheremo di garantire la reperibilità per le emergenze di allattamento, quindi se avete bisogno *urgente* chiamate il numero di telefono 0697614579 e se possiamo vi risponderemo. Per le info su corsi e attività dal 12 settembre in poi, chiamateci dal 12 o scriveteci a info@latteecoccole.it e vi risponderemo appena rientro.

Sono, siamo abituate, qui a Latte & Coccole, a fare volontariato, come molte di voi sanno. Questa volta sarà un volontariato un po’ particolare, diverso rispetto al solito, e che ci richiederà anche un esborso economico. Infatti, le ONG non hanno molti soldi e se i volontari possono andare a spese proprie è meglio. Abbiamo quindi comperato noi come associazione il biglietto aereo, e pagheremo 6 euro al giorno per rimborsare il vitto.
Spenderemo quindi in tutto circa 200 euro… forse qualcosa in più, da quanto appreso in questi ultimi giorni.
Vi chiediamo di aiutarci. Quest’estate non abbiamo avuto tanto lavoro, i corsi sono sospesi, e abbiamo dovuto comunque pagare l’affitto e le bollette, come tutti gli anni.
Chi vuole, se vuole, può fare una donazione, specificando “donazione per Thessaloniki” sul conto corrente
BANCA ETICA IT59C0501803200000000159821
intestato a Latte & Coccole Associazione culturale
I soldi in più – se ve ne fossero – rispetto alle spese vive di viaggio, vitto ed alloggio, inizialmente avevamo detto che li avremmo devoluti tutti a NPI. Questo è successo prima del 24 agosto. Dopo il terremoto abbiamo deciso che divideremo la somma tra NPI e la Protezione Civile in parti uguali.
Anche 5 euro sono preziosi.
Grazie

Martina Carabetta, IBCLC
Presidente di Latte & Coccole

http://nurtureprojectinternational.org/

Il nuovissimo libro sullo svezzamento



Iscriviti alla Newsletter

SEI UN OPERATORE? VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI NOSTRI CORSI?

Un regalo per te!

Calendario attività ed eventi


« Aprile 2024 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

siamo presenti anche:

Condividi questa pagina:

|